LETTERA ADESIONE ANNO SOCIALE 2016

L’attività dell’Associazione Cantuello ha visto, nell’anno sociale 2015, l’ultimazione dei lavori programmati in questi anni, compreso il recupero della Cappella dell’Angelo Custode e la messa a vista dell’immagine della Madonna della Sapienza, scoperta sulla facciata durante gli interventi del 2013. E’ stato anche completato il condotto di aerazione realizzato al piede esterno dei muri perimetrali della chiesa, dopo un intervento che si è protratto nel tempo a causa dei ritrovamenti archeologici durante i lavori.

L’opera sta dando un evidente sollievo alla struttura muraria, infatti, durante questo ultimo inverno, si è ridotta molto la presenza di umidità e muffe alla base dei muri esterni.

Il progettista – direttore dei lavori – ha presentato le sue spettanze e il nostro impegno indirizzato anche a reperire i fondi necessari per il pagamento.

La situazione attuale dimostra che l’iniziativa intrapresa alcuni anni per recuperare il Cantuello ha avuto un esito positivo grazie all’interesse e all’impegno, anche piccolo, di tante persone le quali potranno consegnare al futuro, alla generazione dei loro figli, un bene prezioso e l’esempio di come custodirlo.

Ancora una volta siamo testimoni che non è mancata la vicinanza e il sostegno utile di tante persone nonostante la dura crisi economica che colpisce ormai da anni. Confidiamo che l’aiuto, anche piccolo, non venga meno in questa fase finale.

Proseguiremo con le iniziative già programmate per le quali rinnoviamo l’invito, nel limite del possibile, a dare un aiuto (raccogliamo sempre libri e oggetti vecchi o usati).

Anche quest’anno chiediamo, cortesemente, un gesto che non costa nulla ma aiuta molto: destina il Tuo 5 per mille al recupero del Cantuello.

Nella prossima dichiarazione dei redditi, destina il 5 per mille al Codice Fiscale dell’Associazione Cantuello Onlus che è:

91032830191

Ti chiediamo, infine, anche per quest’anno, di rinnovare l’adesione alla nostra Associazione: un piccolo gesto di grande valore.

Ricordo che il prossimo appuntamento, per tutti i soci, sarà venerdì 15 aprile, alle ore 21 presso la Sala della biblioteca di Ricengo (sopra l’ufficio postale) dove si terrà l’assemblea annuale dell’Associazione.

 

I più cordiali saluti,

Il Presidente

Ugo Nichetti

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...